Assegni di ricerca denominati “Junior Visiting Position” - Research positions named “Junior Visiting Position”

Selezioni pubbliche, per soli titoli, per il conferimento di n. 5 assegni di ricerca denominati “Junior Visiting Position” a cinque giovani studiosi per lo svolgimento di attività di ricerca nel campo della Matematica, in tema di ricerca matematica e matematica nelle scienze fisiche, naturali e sociali, con riferimento ai seguenti ambiti disciplinari:

- Assegno n. 1:    Algebraic Geometry and/or Number Theory;

- Assegno n. 2:    Topology, Differential Geometry and/or Geometric Analysis;

- Assegno n. 3:    Partial Differential Equations and/or Probability;

- Assegno n. 4:    Numerical Analysis and/or Financial Mathematics;

- Assegno n. 5: Dynamical Systems, nell’ambito della convenzione stipulata tra Unicredit e la Scuola e sottoscritta il 5 agosto 2014 relativa al progetto “Dynamics and Information Research Institute - Quantum Information (Teoria dell'Informazione), Quantum Technologies”.

L’attività di ricerca si svolgerà presso il Centro di Ricerca Matematica “Ennio De Giorgi”.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 (ora italiana) del prossimo 7 gennaio 2020.

Domanda on line

The Scuola Normale Superiore announces a selection for n° 5 post-doc research positions named “Junior Visiting Positions”. The positions will concern the following subject matters:

- Position n. 1: Algebraic Geometry and/or Number Theory;

- Position n. 2: Topology, Differential Geometry and/or Geometric Analysis;

- Position n. 3: Partial Differential Equations and/or Probability;

- Position n. 4: Numerical Analysis and/or Financial Mathematics;

- Position n. 5: Dynamical Systems, as part of the research project Dynamics and Information Research Institute - Quantum Information (Teoria dell'Informazione), Quantum Technologies(Convenzione 2014 Scuola-Unicredit).

The research activities will be carried out at the “Ennio De Giorgi” Mathematical Research Center.

Application deadline: the application must be registered online by 23.59 (Italian time) of 7th January 2020.

On line application

data di scadenza